Bulbophyllum Carunculatum
La pianta di Orchidea Bulbophyllum carunculatum è originaria delle Filippine, la sua particolarità sono i bulbi alla base delle grandi foglie. Predilige i luoghi luminosi ma non la luce diretta, la temperatura deve essere tra i 19° e i 26°. Le innaffiature devono essere regolari 1 volta la settimana cercando di evitare il ristagno dell’acqua e vaporizzandola spesso con acqua distillata. Concimazioni regolari da Marzo ad Ottobre. In fioritura presenta un fiore di colore giallo ocra dalle grandi dimensioni con un labello rosso vinaccia.
-
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
-
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
-
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
La pianta
Tecnicamente si tratta di una famiglia (orchidacee) molto ampia e complessa, comprendente moltissimi generi di piante monocotiledoni, di origine tropicale ma non solo (in Italia per esempio ne crescono spontaneamente 29 generi). Più spesso il termine viene usato in riferimento a generi di erbacee (il più noto è la Phalaenopsis), generalmente epifite, famose per i loro fiori spettacolari e duraturi, nei paesi freddi usate soprattutto in appartamento.
La varietà
Orchidea con grandi fiori giallo ocra con un labello rosso vinaccia e bulbi alla base delle foglie. Predilige i luoghi luminosi ma non la luce diretta, la temperatura deve essere tra i 19° e i 26°. Innaffiature regolari una volta la settimana senza ristagni e vaporizzazioni frequenti con acqua distillata. Concimazioni quindicinali da marzo a ottobre.